Sakaguchi parla del porting di Terra Battle su console
Durante un keynote trasmesso via streaming da Nico Nico, il maestro Hironobu Sakaguchi (papà di Final Fantasy) ha parlato del porting di Terra Battle su console.
Terra Battle, realizzato da Mistwalker, ha avuto un grande successo su dispositivi mobile Android e iOS e da tempo Sakaguchi e il suo team sono al lavoro per un porting del titolo mobile su console tradizionali.
Ma gli aggiornamenti sono davvero stringati, il geniale autore giapponese ha infatti confermato che i lavori sono in corso ma che “la strada è scoscesa“ palesando quindi diverse problematiche all’interno dell’operazione di porting.
Sappiamo inoltre che Sakaguchi e il suo studio stanno lavorando su un altro progetto anche se non abbiamo altre informazioni in merito. Uno dei due progetti è probabilmente legato alla collaborazione tra Mistwalker di Sakaguchi e Silicon Studio (autori di Bravely Default), resta da scoprire se si tratta di Terra Battle versione console o di un nuovo titolo.
Terra Battle ha debuttato su piattaforme Android e iOS nel 2014 e può essere etichettato come un gioco di ruolo tattico con l’aggiunta di elementi tipici dei titoli di carte collezionabili e puzzle game.