S.T.A.L.K.E.R. 2: Sviluppo interrotto
GSC Game World ha dovuto interrompere i lavori su S.T.A.L.K.E.R. 2 a causa del conflitto in corso tra Russia e Ucraina.
Dopo aver chiesto con un messaggio ai fan di aiutare come possibile per permettere al proprio paese di respingere i tentativi di invasione, lo studio ucraino GSC Game World si è espresso sullo sviluppo di S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Cernobyl annunciando lo slittamento della data di uscita a data da destinarsi.
Nella parte finale del video GSC Game World dichiara che lo sviluppo riprenderà una volta che l’Ucraina avrà vinto la guerra.
«Gameplay when?» is no longer the most common question. Now we hear «Are you guys okay?» more and more.https://t.co/E6yyzTwwSd
— S.T.A.L.K.E.R. OFFICIAL (@stalker_thegame) March 2, 2022
Chiaramente non è possibile ipotizzare una finestra di lancio in questo momento, e non è neanche la cosa più giusta da fare vista la gravità della situazione. Per ora è stato rinviato al 2023 ma ovviamente può essere dato per certo, e potremmo dover attendere anche molto più a lungo.
Nella speranza che questo terribile momento passi nel più breve tempo possibile possiamo solo rimanere in attesa di nuovi annunci ufficiali per saperne di più sugli sviluppi del titolo che uscirà su PC e Xbox Series X/S.