S.T.A.L.K.E.R. 2 rinviato alla prima metà del 2023
In un tweet sulle prossime uscite di Xbox, il titolo in arrivo di GSC Game World è stato segnato per il 2023.
Dopo aver interrotto lo sviluppo a causa della guerra in Ucraina, S.T.A.L.K.E.R. 2 ora sembra essere pronto per il 2023.
✨ VIDEO GAMES ✨ pic.twitter.com/r48l1xE9ln
— Xbox (@Xbox) June 12, 2022
Dopo l’odierna Xbox e Bethesda Games Showcase, Xbox ha twittato un grafico con le immagini dei giochi in arrivo. Noterete che S.T.A.L.K.E.R. 2 è elencato sotto il lato 2023 della grafica, apparentemente a conferma che il gioco è stato nuovamente ritardato. Tuttavia, sembra che il titolo abbia come target la prima metà del 2023, poiché Xbox afferma che tutti i giochi elencati nell’immagine puntano a essere rilasciati nei prossimi 12 mesi.
All’inizio di quest’anno, S.T.A.L.K.E.R. 2 è stato posticipato da aprile 2022 a dicembre 2022. All’epoca, GSC Game World aveva affermato che il ritardo avrebbe aiutato il team a “realizzare la nostra visione e raggiungere lo stato di gioco desiderato”.
Poco dopo questo annuncio, l’invasione russa dell’Ucraina ha interrotto lo sviluppo dato che lo sviluppatore ha sede a Kiev. A quel tempo, GSC Game World disse che “lo sviluppo del gioco è passato ai margini” e sarebbe continuato “dopo la vittoria”.
Proprio il mese scorso, sono emerse notizie secondo cui lo sviluppatore avesse ripreso a lavorare sul gioco e secondo alcune voci lo studio si fosse trasferito. Dopo la pausa di sviluppo, questa è la prima volta che sentiamo parlare di una nuova finestra di rilascio per S.T.A.L.K.E.R. 2.
S.T.A.L.K.E.R. 2 non era presente nella vetrina Xbox di oggi. Invece, la presentazione si è concentrata principalmente su Starfield e Redfall.