S.T.A.L.K.E.R. 2: disponibile un nuovo trailer
L'atteso titolo di GSC Game World torna a mostrarsi e dà appuntamento al 2023.
Come è tristemente noto la guerra in corso in Ucraina da oltre 9 mesi ha costretto moltissime persone ad abbandonare le proprie case e il proprio lavoro, questo stesso destino è toccato a GSC Game World che ha dovuto far slittare l’uscita di S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chernobyl ad un generico 2023, senza poter fornire una data precisa di lancio.
Nonostante in Ucraina si continui a combattere, oggi ho modo di parlare di una buona notizia che arriva da GSC Game World. Lo studio ucraino ha rilasciato un nuovo filmato di gameplay in cui presente la “Noosfera”, termine che deriva dalle teorie di Vladimir Ivanovič Vernadskij e che fa riferimento a una terza fase di sviluppo della terra. Il setting di queste elucubrazioni filosofiche è la post apocalittica “Zona” già nota ai fan del primo S.T.A.L.K.E.R. e riproposta in questo sequel in maniera davvero mozzafiato, come ci conferma il nuovo trailer:
S.T.A.L.K.E.R. 2 si dimostra davvero versatile in questo nuovo trailer e con situazioni che vanno dall’horror alla fantascienza, il tutto caratterizzato da fasi di gameplay con sezioni stealth o approcci più diretti. Insomma le premesse sono davvero ottime e il colpo d’occhio, se ancora ce ne fosse bisogno, si conferma davvero eccezionale con l’uso di Unreal Engine 5. L’appuntamento è per il 2023 (primavera? molto probabilmente fino anno ma staremo a vedere, ndr) su console Xbox Series X|S e PC con disponibilità al day one su Game Pass.