Rust Console Edition è da ora disponibile
Il lancio della versione console è corredato di trailer.
Double Eleven ha annunciato l’uscita di Rust Console Edition per Xbox One e PlayStation 4. L’annuncio corrisponde alla prima volta che il gioco si può giocare anche su piattaforme che non siano il PC. Il lancio è stato accompagnato anche da un trailer:
Basato sulla versione PC, Rust Console Edition è stato progettato come esperienza separata per la sua controparte PC. Il titolo è stato ottimizzato specificatamente per console, ma dispone del crossplay tra piattaforme Microsoft e Sony.
In Rust i giocatori si sveglieranno su di un isola post-apocalittica disseminata di scienziati intenti nelle rilevazioni e monumenti fatiscenti. Il titolo non è per giocatori che non vogliono rimboccarsi le maniche. Questo perchè vanta una curva di apprendimento molto ripida. I giocatori inizieranno con solo un sasso e una torcia e man mano dovranno imparare come costruire nuove armi, armature e difese di livello sempre crescente. Questo perchè i giocatori e i propri amici abbiano maggiori possibilità di sopravvivenza.