Runescape aiuta i mercanti
La vita di un mercante in un mmorpg a volte si rivela essere molto dura, in particolare se l’unico scopo del giocatore è vendere un determinato oggetto in un mondo piuttosto vasto. Per fortuna gli sviluppatori di Runescape hanno deciso di implementare un sistema il cui nome è "Grand Exchange" e consiste nella semplificazione della compra vendita destinata ai giocatori, aiutando chi decide d’intraprendere la carriera di venditore, accelerando notevolmente gli acquisti e la vendita e producendo un guadagno più facile. Non ci sarà più bisogno di mettersi alla ricerca di un player interessato ad un determinato articolo, bensì, sarà sufficente, tramite un’apposita opzione, vedere come in una bacheca quali persone possono essere interessate al nostro prodotto, vendendolo così al miglior offerente.
Il Grand Exchange è situato nella piazza del mercato della città di Varrok. Questa feature ci permette inoltre di vendere e comprare qualsiasi cosa, nonchè di compiere l’operazione in qualsiasi momento, ovunque ci troviamo. Infatti, non sarà necessario essere presenti al momento dello "scambio", saremo così liberi di fare ciò che più ci fa comodo mentre i soldi arrivano in tutta sicurezza nelle nostre tasche.
Infine, per poter utilizzare Il Grand Exchange sarà necessario completare un tutorial che ci spiegherà passo a passo come eseguire tale operazione rivelatasi necessaria, senza che vi siano meccaniche troppo elaborate, presentandosi al contrario come semplice ed intuitiva.