Rumour: Microsoft ha comprato le IP di Konami
Le IP di Konami, fra cui Metal Gear, Silent Hill e Castlevania, in seguito all'acquisizione di Microsoft, diventerebbero esclusive Xbox.
Un rumour di Reddit, condiviso dall’insider Idle Sloth, svelerebbe l’acquisizione da parte di Microsoft delle IP di Konami, fra cui Metal Gear, Silent Hill e Castlevania. Il leak proviene da un post pubblicato su PasteBin e condiviso da alcuni insider del settore.
Nel documento trafugato e pubblicato su Reddit si legge: «Microsoft finalizzerà l’acquisto dell’intero catalogo di videogiochi da Konami. L’accordo a cui hanno lavorato è così costoso per Microsoft che finanzierà da solo una nuova struttura produttiva che Konami ha voluto costruire per concentrarsi sulla nuova ricerca e sviluppo per dispositivi di gioco d’azzardo. Microsoft dovrà continuare a pagare i diritti d’autore a Konami su tutti i videogiochi originariamente rilasciati da Konami, comprese future Remaster. Solo i nuovi videogiochi, realizzati da zero, saranno completamente redditizi per Microsoft. Konami manterrà inoltre i diritti per la creazione di nuovo hardware di gioco basato su qualsiasi videogioco a tema per adulti che aveva rilasciato. Nell’accordo Microsoft sarà in grado di selezionare un team da potenziali dipendenti licenziati dopo la vendita per aiutare a fondare uno studio a Chou City. Konami consentirà all’attuale “Xbox Games Studios Tokyo” di utilizzare un ufficio satellite al secondo piano della loro sede principale a Chou City, mentre Microsoft definisce i suoi piani per trasferirsi o costruire il proprio studio».