[Rumor] Square Enix al lavoro su un nuovo inedito RPG
Non sappiamo se i loghi che vi abbiamo mostrato di recente siano attinenti o meno, eppure un atteso numero della rivista Famitsu sarebbe pronto a svelare (in toto o in parte) un nuovo action RPG di Square Enix. Parliamo di un prodotto inedito, non un Final Fantasy e neanche l’ennesimo Dragon Quest.
Il gioco non ha attualmente un titolo ma dalle informazione leakate apprendiamo che sarà sviluppato dalla Square e che sarà basato su Unreal Engine. Al timone del progetto ritroviamo Ryutaro Ichimura, nome legato a diversi giochi della serie Dragon Quest: ad esempio Dragon Quest IX, Dragon Quest Swords e Dragon Quest Battle Road.
Il gioco in questione non sarebbe il primo esperimento basato sul motore grafico di Epic Games, bensì avrebbe un precedente in The Last Remnant (in foto). A parte questo, sappiamo che l’articolo menzionato conterrà delle immagini del protagonista del gioco, un personaggio caratterizzato,pare, da un inconfondibile design tipicamente occidentale.
Starebbero lavorando al progetto 35 dipendenti dell’azienda, la quale si starebbe comunque riservando la possibilità di incrementare l’organico. Ichimura avrebbe anche rivelato alla rivista che il gioco è il frutto di un concepimento particolarmente lungo e laborioso, un iter durato due anni e costituito da studi del panorama videoludico mondiale e di vari sondaggi e ricerche in giro per il mondo.
Attendiamo conferme o smentite ufficiali nel corso della settimana. Restate con noi per saperne di più.