[Rumor] Skyrim: una remaster prima di The Elder Scrolls VI?
Che Bethesda sia impegnata nello sviluppo di diversi titoli non ancora annunciati, non è di certo un mistero; lo stesso publisher infatti rese nota tale notizia. Eppure molti dei progetti sembrano destinati ad una finestra di lancio prevista per il 2017, tra questi Elder Scrolls 6, che rappresenta uno dei titoli più attesi di questa nuova generazione. Eppure tale attesa, sembra poter essere “colmata” da una possibile versione remaster di Skyrim, per PS4 e Xbox One.
Considerando gli attuali sforzi del publisher incentrati su Fallout 4, pronto per essere supportato per tutta la durata del 2016; insistenti sono le voci, riguardo ad un possibile “ritorno” di Skyrim su current gen per “ingannare” l’attesa dei fan, fino al probabile arrivo del sesto capitolo della serie Elder Scolls; che potrebbe essere annunciato non prima del 2017.
Tempo fa lo stesso Todd Howard (director della serie Elder Scrolls) confermò come Skyrim fu utile al team di sviluppo, per la realizzazione di Fallout 4 sulle attuali console. Il famoso gdr infatti, fu protagonista di un porting totale su Xbox One, per agevolare il Bethesda nella realizzazione dei futuri titoli next-gen.
Così come è stato per la Gears of War: Ultimate Edition; pronta a supportare l’arrivo di Gears of War 4 su Xbox One, è probabile che l’attesa dei fan per un prossimo capitolo di Elder Scrolls possa essere “placata” con una sempre più insistente possibilità di una remastered di Skyrim.
Fonte: GamingBolt