Rumor – Microsoft vuole acquistare EA
Oltre che Valve e PUBG Corp.?
Che le console Microsoft abbiano un serio problema di esclusive è ben noto agli amanti del settore. Nonostante le grandi performances della console casalinga, Xbox One, principale concorrente della PlayStation 4 di Sony, purtroppo, tuttora, mancano i giochi.
Per risolvere questa problematica sembra che, stando a un rumor proveniente da un report di Polygon, Microsoft abbia intenzione di acquistare altre compagnie e sviluppatori di videogames, prima fra tutti Electronic Arts, publisher di giochi come Battlefiled 1, Star Wars: Battlefront II e il pluricriticato Mass Effect: Andromeda.
Le altre opzioni che sempre lo stesso rumor ha sollevato, sono l’acquisizione di Valve o di PUBG Corp.
Valve è una compagnia privata, cosa che rende piuttosto difficile un’acquisizione vera e propria, ed inoltre è ben noto come il suo fondatore, Gabe Newell, non abbia molto in simpatia Microsoft, suo vecchio capo, e la politica di Windows 10 nei confronti del gaming.
Di tutte quelle citate, la PUBG Corp. sembra la più sensata, quindi, ma tutto questo rimane comunque un gigantesco e potenzialmente sconvolgente rumor. Microsoft non ha infatti commentato nulla di tutto ciò e noi restiamo in attesa di maggiori informazioni o di una smentita.
Ricordatevi sempre che ormai viviamo in un mondo in cui i Simpsons sono della Disney.