[Rumor] GTA V sarà esclusivamente in digital delivery?
Ricordandovi che domani è il gran giorno in cui Rockstar Games rilascerà il primo trailer ufficiale di GTA V, il giorno in cui probabilmente tutto si farà un po’ più chiaro, non possiamo che informarvi dell’ultimo scioccante rumor. Si tratta di una voce che proverebbe dai corridoi di Newzoo, compagnia di ricerca sul marketing videoludico. Stando al loro rapporto, il nuovo titolo della serie Grand Theft Auto potrebbe essere un’esclusiva del mercato digitale.
Peter Warman, CEO dell’azienda, accompagna il rapporto (interamente dedicato ai DLC, al mercato pre-owned e alla distribuzione dd) con alcune considerazioni sull’universo del digital delivery. Secondo lui ormai questo canale offre numerosi benefici, definiti come troppo grandi per essere ignorati. L’obiettivo finale sarà quello di distribuire i giochi più velocemente, di rinnovare continuamente i guadagni e, in definitiva, di incrementare gli introiti. Tutto questo è possibile unicamente solo grazie al business digitale, il quale però non cancellerà il retail dalle scene, limitandosi a modificarne i contenuti.
Seguendo questa linea, la confezione retail di GTA V non conterrà alcun disco ma solo alcuni gadget e un codice per scaricare il gioco, un’ipotesi assai poco plausibile. Si tratterebbe di una mossa troppo repentina, drastica e azzardata per essere attuabile. Certo è che ormai tutti i riflettori sono puntati sulla giornata di domani, in cui molte verità potrebbero essere svelate.
Non mancate.