Rumor: Final Fantasy Tactics Remaster in sviluppo?
Ramza e Delita potrebbero tornare?
Il mese scorso è circolato un leak di informazioni ottenute dai dati di Nvidia GeForce Now, che mostravano diversi titoli presumibilmente in lavorazione, tra i quali figurava anche Final Fantasy Tactics Remaster. In seguito Nvidia ha smentito le voci precisando che tale lista riguardava solo titoli ipotetici utilizzati internamente a scopo di test.
Recentemente, però, l’ipotetica remaster di Final Fantasy Tactics ha fatto capolino in un sondaggio che Eidos Montreal ha proposto a dei giocatori che lo studio vorrebbe arruolare per provare un titolo in fase di sviluppo. Precisiamo che Final Fantasy Tactics non è l’unico titolo presente nel sondaggio, come potete constatare nell’immagine che vi alleghiamo, ma i titoli della “serie” sono i primi assieme a numerosi altri giochi di genere RPG tattico come Tactics Ogre, Fire Emblem, XCOM 2 e Disgaea 5.
Il dubbio che si possa trattare della remaster di Final Fantasy Tactics è semplicemente un frutto della somma di due speculazioni, sia chiaro. Se anche non si dovesse trattare di quello, sembra abbastanza certo che Eidos Montreal stia quanto meno lavorando a un RPG tattico di qualche tipo.
Chissà se Square Enix ci farà tornare nelle terre di Ivalice. Un paio di anni fa lo stesso Yasumi Matsuno si era detto desideroso a creare un nuovo capitolo della serie.