Romics aprile 2019: gli spazi dedicati al gaming
Ecco cosa ci aspetta al Pala Games del Romics
Torna anche quest’anno l’appuntamento primaverile del Romics, la fiera capitolina che continua a macinare grandi numeri di visite a ogni edizione. Come ogni anno la fiera sarà occasione di provare diversi titoli e mettersi in gioco con vari tornei. Ecco cosa c’è in programma per quanto riguarda i videogames alla Fiera di Roma tra giovedì 4 e domenica 7 aprile.
Al Pala Games saranno presenti oltre 30 postazioni PlayStation 4 e Xbox One per provare gli ultimi titoli usciti sul mercato, ma anche un’area PC dedicata a MTG Arena, un’area retrogaming, postazioni per Just Dance e simulatori di guida.
Quest’anno alle postazioni saranno prevalenti soprattutto i battle royale e i titoli competitivi online in generale. Tra i titoli che sarà possibile provare sulle varie piattaforme ci saranno Fortnite, Apex Legends, Overwatch, League of Legends, Hearthstone, Fifa e un’area dedicata a Rainbow Six.
Saranno inoltre presenti due attività demo. La prima dedicata a Trust Gaming dove sarà possibile provare dal vivo le periferiche del famoso brand. La seconda è di ben altro genere e sarà uno spazio educativo sul cyberbullismo per la sensibilizzazione dei più giovani sull’importanza di un approccio consapevole e responsabile a internet. L’attività è realizzata con la partnership di McAfee.
Come di consueto Euronics sarà presente con le sue ottime offerte, mentre al palco dei cosiddetti creators saranno presenti vari youtuber. E se volete assolutamente incontrarli faccia a faccia non vi rimane che vincere il contest organizzato dall’app Tik Tok. Fa il suo ritorno anche il format Show Your Talent dedicato ai giovani youtuber per esibirsi dal vivo sul palco.