Romics 2023 di ottobre: gli spazi dedicati al gaming
Ecco cosa aspettarsi dal Romics 2023 di ottobre per gli appassionati di video game
Torna anche quest’anno l’appuntamento autunnale del Romics, la fiera capitolina che continua a macinare grandi numeri di visite a ogni edizione. Come ogni anno la fiera sarà occasione di provare diversi titoli e mettersi in gioco con vari tornei. Ecco cosa c’è in programma per quanto riguarda i videogames alla Fiera di Roma tra giovedì 5 e domenica 8 ottobre.
Romics 2023: prove su strada e tornei
La fiera è sempre stata occasione per i partecipanti di potersi sedere a una postazione e provare con mano i video game più popolari. Un modo come un altro di toccare con mano prima di decidere di acquistare un titolo, o anche semplicemente di divertirsi in sfide con (o contro) gli amici.
Anche quest’anno saranno presenti diverse postazioni, oltre 300 tra PlayStation 5, Xbox Series X, Nintendo Switch e PC, provare i giochi più amati come Apex Legends, Call Of Duty, Valorant, Fall Guys, Fifa, Fortnite, Just Dance, League Of Legends, Minecraft, Rocket League, Valorant, Warzone, Mario Kart 8, Fifa 23, Tekken 7 e Super Smash Bros. Per chi vuole mettersi più in gioco, saranno come di consueto organizzati diversi tornei.
Non mancheranno anche le postazioni dedicate al retrogaming, per riscoprire le basi dell’intrattenimento videoludico. Per chi è più proiettato alla modernità, invece, sarà anche possibile sperimentare la Realtà Virtuale con le postazioni Oculus Quest 2, Oculus Rift 2 e PlayStation VR.
Romics 2023 in Mostra: Richard Anderson
Per la prima volta in Italia sarà allestita una mostra di stampe dei lavori più celebri di Richard Anderson, che sarà un’occasione unica per ammirare da vicino le opere di un artista che da oltre 20 anni lavora nell’industria dell’intrattenimento. Anderson ha infatti prestato il suo talento a rinomate aziende di videogiochi come NC Soft, Rocksteady Studios, Bungie, ArenaNet, Riot Games e UbiSoft, creando concept art per titoli del calibro di Batman: Arkham Knight, Destiny 2, Guildwars 2.
Oltre alle produzioni videoludiche, Richard Anderson ha lavorato su una vasta gamma di progetti, tra cui The Creator di Gareth Edwards, Moon Knight, Captain Marvel, Prometheus, Guardians of the Galaxy, e Marvel’s Eternals.
Ha inoltre collaborato con case editrici come Tor, Simon and Shuster e Random House. L’incontro celebrativo con l’assegnazione del Romics d’Oro della XXXI Edizione è in programma domenica 8 ottobre.