Rollerdrome, due nuovi video dagli sviluppatori
Due nuovi video per Rollerdrome
In attesa dell’imminente lancio del 16 agosto, Rollerdrome torna a mostrarsi in due nuovi video realizzati dagli sviluppatori. Nel primo video “Personaggi e stile fumetto del 2030”, si scopre come la character artist Rachel Cox e il lead artist Antoine Dekerle hanno condiviso alcuni dettagli sulla creazione dei personaggi e del mondo di Rollerdrome.
Rachel Cox è stata la responsabile di tutti i personaggi del gioco, ma ha creato soprattutto il look della protagonista principale, Kara Hassan. Rachel ha illustrato il processo di esplorazione alla base della creazione della nuova arrivata in questo sport davvero brutale. Antoine Dekerle ha svelato come i fumetti lo abbiano influenzato e guidato durante la creazione del mondo distopico del gioco.
Il secondo video immerge il giocatore nel suono del 2030, il celebre compositore Electric Dragon ha condiviso le fonti d’ispirazione che l’hanno spinto a combinare gli iconici suoni degli anni ’70 con i ritmi dell’epoca moderna per Rollerdrome. Per la creazione della colonna sonora, l’artista si è completamente immerso nell’ambientazione del 2030 del gioco, vista però attraverso uno stile retro-futuristico anni ’70. “È stato davvero piacevole tuffarsi negli anni ’70 e sinceramente non volevo più lasciarli”, ha svelato l’artista.
Vi ricordiamo che Rollerdrome sarà disponibile in formato digitale al costo di 29,99 € dal 16 agosto 2022 per PlayStation 5, PlayStation 4 e Steam con uno speciale prezzo di lancio valido per due settimane di 19,79 € su Steam e PlayStation per tutti i livelli di abbonamento di PS Plus.