Rockstar rilascia un’app dedicata a Red Dead Redemption 2
Red Dead Redemption 2 potrà essere vissuto in modo diverso grazie ad una Companion App sviluppata direttamente da Rockstar
Manca poco ormai a quando esploreremo una seconda volta il magnifico mondo dipinto da Rockstar in Red Dead Redemption 2, e nel frattempo la compagnia ha rilasciato una curiosa app per cellulari dedicata al gioco. Si tratta di un tipo di applicazione chiamata solitamente “Companion app” che assiste il giocatore durante la propria partita, ma la modalità di tale assistenza è geniale in questo caso. L’app, scaricabile dal 26 ottobre, data di lancio del gioco, permetterà di vedere la mappa e, connettendosi con la propria console, potrà interagire con essa, mettendo obbiettivi e segnalando la posizione di contenuti interessanti.
Non si ferma qua però Rockstar. Dai trailer e dalle promesse ormai da Red Dead Redemption 2 sappiano di poterci aspettare un comparto grafico d’eccellenza, e gli sviluppatori son sicuri di aver fatto un ottimo lavoro a riguardo. Questo si evince anche da un ulteriore funzione dell’app, cioè la possibilità di sostituire l’HUD di gioco, mettendolo interamente sullo schermo del cellulare. In tale modo si potranno esplorare le lande di Red Dead Redemption 2 con totale pulizia a schermo, per apprezzarne la costruzione e cura grafica.