Rockstar Games: Dan Houser si è dimesso
Il co-fondatore della software house americana lascerà il suo incarico l'11 Marzo 2020.
Dan Houser, co-fondatore di Rockstar Games e head writer di giochi come Bully, Red Dead Redemption e Grand Theft Auto, ha rassegnato le sue dimissioni da Rockstar e Take-Two Games. Houser, a quanto pare lascerà l’azienda l’11 Marzo 2020. Un portavoce di Rockstar Games ha commentato la notizia della partenza di Dan Houser precisando che Sam Houser, fratello di Dan e co-fondatore di Rockstar Games, rimarrà in azienda.
Il ruolo di Sam Houser in Rockstar Games, da lui fondata insieme al fratello Dan nel 1998, rimane invariato. Sam e il suo team rimangono concentrati sui progetti attuali e futuri.
Take- Two Interactive, attraverso una dichiarazione pubblica, ha ringraziato Dan Houser sottolineando il grande contributo dato allo sviluppo di alcuni dei videogiochi più acclamati dalla critica e commercialmente di successo negli ultimi anni. Take-Two ha anche aggiunto che, nonostante la sua partenza, il team rimane comunque concentrato su vari progetti.
Dan Houser, negli ultimi anni, ha lavorato a numerosi giochi tra cui GTA V e Red Dead Redemption 2 e in un’intervista del 2018 aveva accennato anche a GTA 6 dichiarando che il progetto non era ancora ben chiaro.