Rivelato Total War: Warhammer
Avete letto correttamente: la serie di videogiochi strategici su larga scala per definizione e il più classico dei wargame da tavolo stanno per partorire un figlio, ovvero Total War: Warhammer.
La notizia si è diffusa per vie traverse: su un forum di appassionati di Total War pare che un utente abbia ricevuto in anticipo rispetto quanto previsto il volume The Art of Total War, un artbook dedicato alla serie la cui uscita è fissata per il 23 gennaio. Al suo interno, in uno spazio dedicato al futuro della serie, viene menzionato l’arrivo di un episodio fantasy, intitolato appunto Total War: Warhammer.
Siamo piuttosto sicuri della veridicità della notizia, in quanto è noto che nel 2012 Creative Assembly abbia stretto accordi con Games Workshop per la produzione di titoli su licenza. Considerando che è dai tempi di Mark of Chaos (2006) che non si vedono videogiochi basati su Warhammer fantasy non possiamo far altro che unirci al coro di fan esultanti. Ora si attende solo il comunicato ufficiale.