Rivelato il prezzo di Oculus Rift
Il prezzo di Oculus Rift, con il primo modello destinato ai consumatori, sarà per l’esattezza 599$ (attorno ai 575 €) con spedizioni in 20 paesi a partire dal 28 marzo, come annunciato da Oculus VR tramite un post sul loro blog e la contemporanea apertura dei pre-order nel sito ufficiale.
[UPDATE]: Il prezzo per l’Italia è fissato a 699,00 €. Un costo non alla portata di tutti, senza ombra di dubbio. La data di spedizione inoltre varia di ora in ora, man mano che gli ordini vengono ricevuti. Se volete acquistare un Oculus Rift dovrete, adesso, aspettare a Maggio 2016 per riceverlo.
Il kit comprenderà oltre all’Oculus anche le cuffie, l’Oculus Remote, la cavetteria, un sensore, un controller Xbox One e i giochi EVE: Valkyrie e Lucky’s Tale. Le spedizioni inizieranno dal primo Aprile 2016, con il limite di acquisto di un pezzo per acquirente.
Ricordiamo che Oculus Rift è un innovativo dispositivo per la realtà virtuale finanziato da un’importante campagna Kickstarter, dotato di un ampio schermo wide e di bassa latenza. Sempre più sviluppatori si stanno interessando a questa tecnologia che pare, ormai, pronta per il mercato casalingo grazie anche alla spinta delle controparti come il Project Morpheus di Sony o lo SteamVR di HTC.