Il ritorno di vecchie IP nei piani di Sega
Sega ha pubblicato oggi un prospetto per i propri investitori in cui vengono sostanzialmente spiegati i piani della compagnia da qui al 2020.
Al di là delle aspettative di utili a cui si mira, alcune dichiarazioni di merito sono particolarmente interessanti. Tra queste la volontà di puntare maggiormente a titoli di grande importanza sul mercato piuttosto che titoli di media portata. La politica della compagnia cesserà di essere device-centrica per diventare IP-centrica.
I fan di vecchia data Sega saranno felici di sapere che per ottimizzare al meglio questo processo sono previsti dei revival di IP “dormienti”. Nei prossimi tempi quindi potremmo vedere Sega ritirare fuori dal cilindro alcune delle sue serie classiche cadute in disuso in tempi più moderni.
Il focus sulle IP si accompagnerà inoltre alla volontà di diffondere il più possibile i titoli sviluppati, il che vuol dire sviluppare i giochi su diverse piattaforme (console, PC e mobile) e ovviamente una distribuzione globale degli stessi.
Che dire? Non vediamo l’ora di vedere tornare alla ribalta alcune delle serie più memorabili dell’epoca d’oro di Sega!