Rise of the Ronin: Scelte multiple per dialoghi e finali
Rise of the Ronin scelte multiple durante il corso della storia che andranno ad influenzare diversi personaggi.
Rise of the Ronin scelte multiple presenti durante tutta la durata del gameplay che andranno a inficiare sulle sorti di alcuni personaggi. Rise of the Ronin è un videogioco di ruolo e d’azione sviluppato da Team Ninja e pubblicato da Sony Interactive Entertainment. L’elemento di maggiore rilevanza di questo titolo videoludico è l’ampiezza della mappa.
Le aree esplorabili sono molte e le zone vaste e immense, ricche di dettagli ricostruiti alla perfezione. Il titolo è ambientato nell’antico Giappone del XIX secolo durante il Bakumatsu, ovvero mentre il sistema feudatario stava perdendo il controllo sull’arcipelago. Mentre saremo alle prese con le nostre missioni, potremmo incontrare personaggi storici come, ad esempio, Sakamoto Ryoma e Yoshida Shoin.
Nonostante si facciano incontri storici, le dinamiche del gioco ci porteranno a compiere determinate decisioni che influenzeranno il destino anche dei personaggi realmente esistiti. Il produttore Fumihiko Yasuda, durante un’intervista a Game Informer, ha svelato che ci saranno diverse scelte di risposte durante i dialoghi presenti nel gioco. Le risposte non saranno l’unica variabile del titolo.
Rise of the Ronin scelte multiple per la vita dei personaggi
Non solo potremmo decidere che cosa rispondere durante una conversazione, ma avremo anche la possibilità di scegliere se l’obiettivo della nostra missione potrà sopravvivere oppure no. La storia principale del titolo non avrà molte diramazioni, ma le missioni secondarie saranno molto importanti ai fini della trama stessa. Il gioco vanta di una mappa creata realisticamente, (già citata nell’articolo che trovate a questo link) ma non solo.
Rise of the Ronin scelte multiple disponibili non soltanto per i dialoghi, ma anche per i finali sbloccabili. Per riuscire a vederne uno in particolare, bisognerà aiutare un determinato personaggio durante una specifica missione Bond. Yasuda ha specificato che se aiutiamo le persone durante le missioni, possiamo costruire relazioni e legami profondi con ognuno di loro.
Questo ci spingerà a esplorare maggiormente tutte le zone della mappa e costruire legami stretti con le diverse persone che incontreremo. La scelta multipla conferisce ai gamer la possibilità di cambiare le cose come meglio credono e di giocare svariate volte sapendo che qualcosa sarà diverso. Rise of the Ronin sarà disponibile per PlayStation 5 dal 22 marzo 2024.