Rise of the Ronin disponibile nella lista dei desideri sul PlayStation Store
Sviluppato dal Team Ninja in esclusiva per PS5, il lancio del gioco di ruolo d'azione open world è previsto per il 2024, con una data di uscita ancora da annunciare.
Rise of the Ronin è il nuovo gioco di ruolo d’azione e open world, in sviluppo presso Team Ninja (Nioh) esclusivamente per PC e PlayStation 5. Con il lancio di Marvel’s Spider-Man 2 il mese scorso, titolo first party più venduto per PlayStation, è interessante adesso scoprire quali siano i piani di Sony per il prossimo anno.
Qualcosa sembra muoversi poiché improvvisamente Rise of the Ronin è apparso nella lista dei desideri sul PlayStation Store. Sia chiaro, non vi sono ulteriori informazioni oltre alla “data di rilascio da determinare” e una descrizione ufficiale, ma l’annuncio della data di lancio potrebbe arrivare presto, magari proprio durante i The Game Adwards previsti per il 7 dicembre di quest’anno.
D’altra parte, per portare un esempio, anche Marvel’s Spider-Man 2 è divenuto disponibile nella lista dei desideri del PS store nel dicembre del 2022 e non ha ricevuto una data di uscita definitiva sino al Summer Game Fest nel giugno 2023, evento durante il quale il direttore creativo Bryan Intihar è salito sul palco e ha annunciato la data di pubblicazione di Marvel’s Spider-Man 2
Cos’è Rise of the Ronin?
Già nel luglio di quest’anno erano emerse alcune indiscrezioni relativamente a Rise of the Ronin: il gioco dovrebbe quindi rappresentare un mix tra Assassin’s Creed, Ghost of Tsushima e Dark Souls. Proprio come nei titoli FromSoftware, ogni oggetto avrà una descrizione dettagliata che aiuterà a ricostruire meglio la storia e a conoscere fino in fondo tutti i segreti.
Dalla serie Ubisoft il gioco dovrebbe ereditare non solo l’open world, ma altresì la presenza di numerose attività secondarie da portare a termine. Pare inoltre che il gioco dovrebbe includere sia un selettore della difficoltà che la possibilità di intrattenere relazioni sentimentali, sebbene sul punto non vi siano dettagli aggiornati.
Viene infine svelato che il titolo dovrebbe implementare il classico albero delle abilità grazie al quale il giocatore potrà sbloccare tecniche ed abilità. Ma non solo: dalle informazioni è emerso che la finestra di lancio di Rise of the Ronin dovrebbe essere il primo quarto del 2024 e che il titolo vanterà due diverse modalità grafiche, Performance e Quality.
Non ci resta quindi che attendere, fiduciosi di ricevere durante i TGA maggiori informazioni relative a Rise of the Ronin. Vi ricordiamo che al seguente link è possibile aggiungere il gioco alla lista dei desideri del Playstation Store esclusivamente tramite PS5.