RIP Wii U: Nintendo annuncia la fine della produzione in Giappone

RIP Wii U. Esatto, avete capito bene.

La produzione di Wii U, in Giappone, è ufficialmente terminata come annunciato da Nintendo. La notizia è stata confermata dal sito della compagnia giapponese, come tradotto da Kotaku.

Per ora, lo stop alla produzione è limitata al Giappone, ancora non si sa molto riguardo le altre regioni.

 

Nintento aveva già annunciato lo scorso anno che la produzione di Wii U sarebbe presto terminata. La console targata Nintendo non aveva avuto il successo sperato sin dal suo esordio nel Novembre 2012 quando vendette 13.56 milioni di copie rispetto alle 101 milioni vendute dalla prima Wii.

RIP Wii U

L’annuncio della fine produzione arriva in concomitanza con la rivelazione che Wii U abbia venduto soltanto 760mila unità in un periodo di nove mesi, il che significa un calo del 75% delle entrate rispetto all’anno precedente.

La prossima console Nintendo è la Switch che uscirà in contemporanea mondiale il 3 Marzo, speriamo che questa console abbia un destino più roseo della precedente!

 

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!