Riot non perdona: puniti pro player per comportamento scorretto
Tolleranza zero verso tutti i giocatori tossici
La Riot, recentemente ha rilasciato un lungo post che riportava i nomi di molti giocatori professionisti accusati di comportamento scorretto, che come risultato ha portato vere e proprie punizioni o alcuni warning.
Già i comportamenti tossici non sono mai stati tollerati da Riot, ma i giocatori professionali dovrebbero essere i portatori di standard ben più alti essendo prima di tutto un esempio per i fan da tutto il mondo. Questi warning e punizioni serviranno per scoraggiare comportamenti scorretti in futuro.
Anche se le multe non sono niente di importante, specialmente per i pro player, rivelano invece la ferma posizione di Riot. Richiamando questi giocatori su un post ufficiale, Riot li tiene sotto controllo in modo tale che non si ripresentino ulteriori comportamenti tossici che danneggerebbero seriamente la loro immagine e le prospettive competitive.
Diamondprox – Uno dei migliori jungler Russi, è stato multato di circa 1000$ per comportamento tossico nella solo queue Coreana. In passato, ha anche ricevuto un warning sempre per comportamenti scorretti nella LCL, visti i molteplici report per tossicità in Corea, Diamondprox è stato multato.
TheShy – Shi è stato multato di 1000$ per alcune azioni nella solo queue che sono state segnalate dagli altri giocatori, come feeding intenzionale, griefing e comportamenti negativi.
iloveoov – Secondo il post della Riot iloveoov è stato segnalato in 80 partite differenti e circa il 70% di esse era in solo queue. È un dato estremamente alto, anche se non era feeding intenzionale, il suo comportamento tossico nelle chat è stato abbastanza da guadagnarsi una multa di 1500$.
Uzi – Sicuramente uno dei giocatori più conosciuti, Uzi ha ricevuto la multa più alta tra i 4. Ben 2000$ per comportamento scorretto nella solo queue in Corea. Questa multa è stata causata da una moltitudine di ragioni, ovvero: griefing, feeding intenzionale e account sharing. Considerando che Uzi era l’unico a trovarsi a giocare su un account che non era il suo, Riot ne ha fatto un esempio, denunciando una pratica abbastanza comune di acquisto di account nelle solo queue. (Gli account di LoL coreani possono essere creati solo con un numero di sicurezza coreano).
Di seguito, la lista dei giocatori in warning:
- Daniele “Jiizuke” Di Mauro
- Amadeu “Attila” Carvalho
- Minkook “Dreams” Han
- Luka “Perkz” Perkovic
- Petter “Hjarnan” Freyschuss
- Dennis “Svenskeren” Johnsen
- Stanislav “Lodik” Kornelyuk
- Zhen-Ning “Ning” Gao
- Uijin “Rookie” Song
- Li “4LivcloveR” Zhe
- Jaeha “Mowgly” Lee
- Hyesung “Comet” Lim