Riot Games: picchiaduro confermato
La conferma è giunta durante EVO 2019.
Dopo anni di rumor e speculazioni è ufficiale: Riot Games, lo studio che ha sviluppato e pubblicato il celebre MOBA League of Legends, ha confermato di essere a lavoro su un gioco picchiaduro.
La notizia è stata data durante l’EVO 2019 da Tom Cannon, impiegato di Riot Games e fondatore dell’EVO, il quale ha dichiarato “Posso confermare che Riot sta lavorando a un picchiaduro” confermando quindi le passate speculazioni.
Nonostante attivi dal 2006, 13 anni ormai, Riot ha sviluppato un solo titolo, che per l’appunto è League of Legends. Questo ha dato vita a delle battute, da parte dei fan, secondo cui dovrebbero chiamarsi “Riot Game” e non “Riot Games” visto che hanno sviluppato un solo gioco. Battuta che sarà valida ancora per poco, visto lo sviluppo di un secondo titolo.
Breaking: EVO founder and Riot employee Tom Cannon has confirmed the worst kept secret in gaming – Riot is officially working on a fighting game, the first game outside of League of Legends for Riot pic.twitter.com/P3BGaVs4u4
— Rod Breslau (@Slasher) August 2, 2019
Cannon non ha divulgato ulteriori informazioni riguardo questo nuovo gioco. Alcuni credono si tratti di un titolo ambientato nello stesso universo di League of Legends, secondo altri si tratterebbe invece di una nuova IP. Nulla di tutto questo può essere confermato, l’unica cosa che sappiamo per certa è che un picchiaduro è in sviluppo.
Ci auguriamo che verranno condivisi ulteriori dettagli in futuro. Ora, perlomeno, i fan potranno smettere di chiedersi se effettivamente Riot Games stia lavorando o meno su un picchiaduro.