Riot Games ha licenziato 530 dipendenti e chiuso Riot Forge
Bandletale sarà l'ultimo gioco pubblicato da Riot Forge.
Lo sviluppatore di League of Legends, Valorant e Legends of Runeterra, Riot games ha annunciato tramite un comunicato che sono stati licenziati da riot ben 530 dipendenti, che ammontano a ben 11% della forza lavoro dell’azienda. Il CEO A. Dylan Jadeja ha fatto l’annuncio tramite una lettera pubblica allo staff dell’azienda.
Licenziati 530 dipendenti da Riot Games
“oggi condivido una decisione che speravo di non dover mai prendere a Riot” ha dichiarato Jadeja nell’annuncio. “Stiamo cambiando molte scommesse che abbiamo fatto durante gli anni e stiamo spostando il focus di lavoro dell’azienda, per muoverci verso un futuro più sostenibile. Da qui abbiamo preso la decisione di chiudere circa 530 posizioni, che rappresentano l’11% della nostra forza lavoro in tutto il globo.”
“Questo vuol dire anche che dovremmo dire addio a moltissimi colleghi talentuosi da tutto il mondo.” Continuando nella lettera il CEO parla di come negl’anni lo studio abbia preso parecchie decisioni di investimenti che non hanno ripagato il loro costo e sono arrivate a diventare difficili da sostenere.
Riot Games chiude Riot Forge
Lo studio nella lettera ha annunciato anche che la sezione di Publishing di Riot Forge chiuderà dopo il rilascio di Bandletale, in arrivo il prossimo mese. Qui lo studio spiega che per quanto siano stati rilasciati 6 titoli basati sull’IP di League of Legends, essi non hanno avuto il successo sperato e che quindi la sezione di Riot Forge verrà chiusa.
Anche Legends of Runeterra ha ricevuto l’ennesimo cambio di focus da modalità competitive a modalità PvE per cercare di far diventare il gioco più sostenibile da tenere aperto per Riot Games, che lo scorso hanno aveva dichiarato che il gioco non riusciva a produrre entrate abbastanza soddisfacenti.
Il futuro di Riot Games
nella lettera del CEO il terzo dei punti toccati è il futuro dei progetti di Riot, con un refocus su tutti i progetti interni dello studio come Project L che avrà nuovi annunci durante il 2024.Nella lettera si parla anche di nuovi progetti, che ancora non sono stati mostrati al pubblico e che avranno anche loro un focus maggiore per il loro sviluppo.
Wilds Rift, League of Legends e Valorant ritorneranno a essere i focus principali, con un sacco di progetti molto ambiziosi in arrivo nei prossimi anni.
Dove trovare Bandletale
Bandletale uscirà per Nintendo Switch e PC, il prossimo 21 Febbraio 2024, il titolo è sviluppato da Lazy Bear Studio, clicca qui per andare alla pagina steam del titolo. Se invece vuoi leggere altre news dal nostro sito clicca qui, per leggere la recensione di Apollo Justice Ace Attorney trilogy!