Rift’s Cave, disponibile da oggi su Steam con Early Access
Frost Earth Studio, sviluppatore di Rift’s Cave, ha annunciato che a partire da oggi il loro titolo sarà finalmente disponibile su Steam grazie al programma Early Access a Questo link.
Rift’s Cave è un puzzle-advenutre sviluppato in esclusiva Oculus Rift che farà vestire al giocatore i panni di uno stregone e lo immegerà in un mondo fantasty tra templi, deserti, foreste innevate e caverne giganti con misteriori enigmi da risolvere anche grazie all’aiuto della magia.
La versione Alpha presente su Steam conterrà 4 nuove mappe, che si andranno ad aggiungere a quelle gia disponibili, con un grandezza decisamente superiore e libertamente esplorabili. Inoltre sarà possibile seguire la trama del titolo che avanza con i progressi in-game anche grazie all’aggiunta di nuovi puzzles e nuove abilità magiche da poter utilizzare.
Una novità rispetto alla precedente versione di Rift’s Cave è la possibilità di essere uccisi sia da trappole sia dai nemici; a tal proposito sono stati implementati i salvataggi e un sistema di checkpoint.
Sul lato tecnico si riscontra un miglioramento generale della grafica ma una nota di riguardo va al nuovo modello 3D dei personaggi e ai nuovi effetti particellari completamente rinnovati. A tutto ciò si aggiunge un boost di performance che va dal 15 al 50% in base al sistema hardware in possesso.
Ricordiamo che Rift’s Cave uscirà in copia digitale nei primi mesi del 2015, la data precisa non è ancora ufficialmente stata annunciata.
La Early Access del gioco è disponibile a Questo link, mentre per maggiori informazioni e per tenervi sempre aggioranti potete seguire la pagina Facebbok (Qui) e il sito ufficiale di Frost Earth Studio (Qui).