Riftbound League of Legends Trading Card Game ha Finalmente un nome ufficiale
Il gioco di carte di Riot ottiene finalmente un nome ufficiale con nuove informazioni sul TCG

Durante lo scorso anno venne annunciato Project K, il gioco di carte fisico di League of Legends pubblicato Riot Games e ora ha finalmente un nome ed è Riftbound League of Legends Trading Card Game, un nuovo TCG che debutterà nel 2025 con il suo primo set Origins.
Riftbound League of Legends Trading Card Game
Il TCG vedrà il suo rilascio in Estate 2025 per la Cina e Ottobre 2025 per molti paesi di lingua Inglese. Non sappiamo al momento se l’Italia è inclusa in questi paesi, quindi possiamo solo sperare che Riftbound il TCG di League of Legends possa arrivare anche da noi.
Durante il trailer rilasciato sul canale ufficiale è stato dichiarato che con il TCG arriveranno anche diversi campioni dal mondo di LoL e qui trovate la lista di quelli confermati:
- Annie
- Garen
- Jinx
- Lux
- Master Yi
- Viktor
- Volibear
- Yasuo
Al momento sappiamo che questi arriveranno tramite la prima espansione e tramite dei mazzi starter che arriveranno al lancio del primo set.
Le modalità di Riftbound League of Legends Trading Card Game
Riftbound sarà un gioco fortemente concentrato sul gioco multigiocatore, in modo molto simile al formato Commander di Magic The Gathering, ma gli sviluppatori hanno dichiarato che si potrà anche giocare in 2v2 o 1v1 ed è in programma un circuito competitivo in cui giocare. Tramite il loro partner UVS cercheranno di portare il TCG a più fumetterie possibili.
Secondo le parole di Dave Guskin Game director del titolo “il nome Rifbound deve trasmettere Energia d’azione e divertimento, ma allo stesso tempo deve essere orecchiabile e Immediato. Siamo anche riusciti a scendere a patti con uno studio Australiano che aveva pubblicato un gioco con questo titolo, per ottenere i diritti sul nome”.
I prodotti in arrivo per Riftbound
Il set Origins porterà con se 300 carte diverse e dei Champions deck, che sono mazzi da 56 carte pronti per giocare che conterranno al loro interno Unità, Leggende Campioni, Magie, Equipaggiamenti, Rune e Campi di Battaglia. I Champions deck per ora annunciati sono quelli di Viktor, Jinx e Lee Sin.
Allo stesso tempo verrà reso disponibile sul mercato un set in scatola chiamato Proving Grounds pensato per 2-4 giocatori. Il set è pensato per chi vuole iniziare in modo semplice, infatti all’interno troveremo 4 mazzi introduttivi di Lux, Annie, Garen e Master Yi. Infine l’ultimo prodotto che sarà pubblicato saranno le buste di espansione contenenti 14 carte l’uno.
Info e Pareri finali su Riftbound
Riftbound sarà disponibile da provare a diversi eventi in antemprima che non sono ancora stati annunciati, ma sappiamo che il titolo sarà disponibile da comprare in alcuni paesi a ottobre 2025, Io stesso sono molto in hype per questo TCG e non vedo l’ora di poterlo provare con mano, avendo spolpato per anni Legends of Runeterra il TCG virtuale di Riot Games.
Se volete leggere più informazioni su Riftbound League of Legends Trading Card Game potete cliccare qui, per raggiungere il sito ufficiale del TCG. Mentre se volete leggere altre news dal nostro sito cliccate qui per leggere i datamine dell’ultima espansione di Pokemon TCG Pocket Tripudio Splendente.