Rift diventerà free-to-play dal 12 giugno
Trion Worlds ha annunciato che il suo MMO Rift diventerà free-to-play a partire dal 12 giugno.
Bill Fisher, Creative director del gioco ha dichiarato: ” è una transizione dettata da una serie di feedback degli utenti derivanti da sondaggi, post su forum della comunità, report in-game, ed e-mail ricevute da appassionati nel corso di questi ultimi due anni.” “Dopo il 12 giugno, tutti i giocatori avranno accesso totale all’intero mondo: ogni dungeon, ogni raid, ogni Warfront, e livello. Non blocchermo contenuti o avanzamenti. Il nostro obiettivo è di rompere ogni barriera.”
Il modello a sottoscrizione rimarrà un opzione, che garantirà alcune feature opzionali ( con la sottoscrizione i giocatori saranno chiamati “Patrons” ), ma lo sviluppatore promette che l’intero gioco è aperto a tutti gratuitamente.
“I Patrons riceveranno l’acccesso ad una suite di abilitù utilizzabili una volta al giorno, per garantire esperienza, notorietà ed un numero di benefici addizionali”. Fisher tiene comunque a precisare che i vantaggi che apportano lo stato di Patron sono totalmente opzionali, e non variano l’esperienza di gioco.
La transizione al free-to-play avverrà il 12 giugno, in concomitanza con la release di Rift 2.3: Empyreal Assault. Trovate molti più dettagli sulla transizione sull post del blog ufficiale, . A seguire trovate invece un diario di sviluppo sull’argomento.