Richard Marks si unisce alla divisione console di Google
Il produttore di PlayStation VR Richard Marks si è unito ufficialmente al team ATAP
La misteriosa divisione di console per videogiochi di Google ha cominciato a lavorare alla realtà virtuale che ha come musa ispiratrice Richard Marks, il cui lavoro precedente include la progettazione dell’hardware di PlayStation VR. Marks ha lavorato per Sony dal 1999, lavorando nel suo reparto Magic Lab, dedicato alle nuove tecnologie. Il suo lavoro ha incluso PlayStation Move, EyeToy e altri progetti sperimentali che Mark ha definito “torta nel cielo”.
Marks collaborerà con l’ex uomo della Sony Phil Harrison, che ha annunciato la sua adesione al team Advanced Technology and Projects di Google a gennaio. All’inizio di oggi, Harrison ha twittato: “Felice che Richard Marks si unisca a Google. Emozionante aggiunta al team ATAP! “
Poco si sa della console di Google, che si dice sia un hardware dedicato ai giochi di streaming. Si dice anche che il progetto sia chiamato “Yeti”.
In una dichiarazione fornita a GamesBeat, Google ha dichiarato: “ATAP è all’intersezione tra scienza e applicazione in cui il nostro obiettivo è risolvere problemi significativi e colmare il divario tra cosa e se e cosa è. Siamo entusiasti di Richard che entra a far parte del team senior e non vede l’ora di dare il suo contributo. “