Revisione di design per The Secret World
Anche se la Funcom è impegnata a far mantenere la posizione acquisita con Age of Conan e a dimenarsi tra le accuse di sfruttamento dei lavoratori, non significa che stiano tralasciando la loro nuova creatura.
Difatti, dopo la recente conferma che The Secret World sia ancora una priorità della casa norvegese, è stato comunicato che il gioco in questione affronterà una notevole revisione del design.
Sul suo blog personale, il direttore del progetto Ragnar Tornquist, annuncia che sono in revisione completa alcuni dei presupposti di fondo di design del titolo: apparentemente però tali modifiche si limiteranno a ciò che non è stato ancora mostrato o creato, e l’aspetto e "sostanza" del gioco rimarranno inalterati.
Quello che emergerà da queste modifiche è un MMOG che cerca effettivamente di essere diverso, dopo la lezione impartita dal tentativo di competere con WoW da parte di AoC riguardo al valore della differenziazione: perciò verrà fatta forza sull’unicità di TSW.
"Vogliamo che The Secret World si erga e sia ricordato – ovviamente" dice Ragnar Tornquist "Non di essere l’ennesimo MMORPG clone di WoW, di cui ce ne sono già troppi. Intendiamo far leva sulle forze del nostro universo e differenziarci sia nell’ambientazione che nel gameplay"; si spera che presto vengano forniti altri dettagli su queste modifiche.