Reveal Nintendo Switch 2, l’annuncio potrebbe arrivare questi giorni

Continua l'incessante flusso di indiscrezioni sulla nuova console di Nintendo. Secondo un rumor recente, Nintendo Switch 2 potrebbe essere annunciata ufficialmente al pubblico nei prossimi giorni. Scopriamo tutti i dettagli.

Reveal Nintendo Switch 2
Il 16 Gennaio sarà il giorno del tanto atteso annuncio di Switch 2?

Mentre nuove indiscrezioni su Nintendo Switch 2 continuano a emergere ininterrottamente, un nuovo rumor suggerirebbe l’imminente arrivo del tanto atteso annuncio della nuova console Nintendo. In seguito ai numerosi leak e alle incessanti voci di corridoio che circolano da settimane, l’azienda giapponese avrebbe deciso di anticipare il reveal che, secondo un noto podcast, potrebbe arrivare già nei prossimi giorni. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

Reveal Nintendo Switch 2
Reveal Nintendo Switch 2, possiamo aspettarci qualcosa nei prossimi giorni?

Reveal Nintendo Switch 2, annuncio il 16 Gennaio?

Secondo alcune dichiarazioni fatte all’interno del podcast di Nate the Hate, una fonte già ritenuta attendibile in passato per l’industria videoludica, il reveal Nintendo Switch 2 sarebbe molto vicino. Si parla infatti di un evento ufficiale di presentazione previsto già per questa settimana, precisamente Giovedì 16 Gennaio.

Durante il podcast condotto dall’omonimo Nate insieme a Modern Vintage Gamer, sono state discusse numerose informazioni rilevanti sulla nuova console di casa Nintendo. I due hanno analizzato le tante indiscrezioni uscite negli ultimi giorni, soffermandosi anche a quello che sarà il futuro di Nintendo Switch, rilasciata ormai 8 anni fa.

“Posso confermare che Switch 2 sarà svelata ufficialmente al pubblico questa settimana”  ha dichiarato Nate.  “Mi è stato riferito che l’evento del reveal verrà presieduto il 16 Gennaio”.

Nate ha poi aggiunto: “Sono a conoscenza di alcuni dettagli che verranno annunciati durante l’evento, tuttavia, considero alcune informazioni insensate ma che probabilmente saranno più chiare in seguito all’annuncio”.

Il podcast ha poi fatto luce su alcuni aspetti interessanti del reveal. Sembrerebbe infatti che il focus principale sarà incentrato sul lato hardware e non sui giochi.

“Secondo quanto mi è stato detto, non verranno inclusi giochi all’interno dell’annuncio”  ha spiegato Nate. “L’evento si concentrerà totalmente sulla console e, sebbene potrebbero essere presenti brevi spezzoni di gameplay a scopo dimostrativo, il lato software non sarà il centro dello show”  ha poi concluso.

Nonostante i numerosi leak e gli incessanti rumor delle ultime settimane, Nintendo ha preferito mantenere il massimo riserbo sulla sua prossima console, lasciando la community in preda ad uno stato di incertezza.

Alcuni rumor suggerivano che il reveal ufficiale della console non sarebbe arrivato prima di Marzo e, stando alle dichiarazioni di Kit Ellis, social media manager di Nintendo USA, l’obiettivo dell’azienda sarebbe incentrato sul successo a lungo termine, lasciando presagire che all’interno dell’azienda non ci sia alcuna fretta.

Le ultime settimane sono state sicuramente incandescenti sul fronte hardware. L’attesa per Nintendo Switch 2 è salita alle stelle e, secondo alcuni esponenti del settore, il successo di Switch 2 sarà straordinario, con oltre 4 milioni console distribuite entro il 2025 soltanto negli Stati Uniti.

Indiscrezioni a parte, siamo sempre più vicini al reveal ufficiale della nuova console. Non ci rimane che attendere fino a giovedì per scoprire se Nintendo svelerà ufficialmente la nuovissima Switch al mondo. Per tutte le news e informazioni vi invito a rimanere su Gamesource!

 

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!