Returnal: Origini e gameplay in un nuovo video
Il team dietro al titolo ha voluto mostrarlo più nel dettaglio tramite un nuovo video gameplay.
Returnal, imminente sparatutto in terza persona basato sull’unione tra gameplay dinamico e tinte da horror psicologico e fantascientifico, si è da poco mostrato tramite un nuovo video gameplay pubblicato da team di Housemarque.
Il titolo, presentatosi per la prima volta in occasione del lancio della nuova console Sony PlayStation 5, ha poi fatto sentire la propria presenza in diverse occasioni, tra cui la più recente ai The Game Awards 2020. Gli sviluppatori del gioco avevano infatti approfittato della vetrina fornita dall’evento per annunciare l’arrivo del gioco, in esclusiva su PS5, a marzo 2021, permettendo poi agli spettatori di dare un’occhiata più da vicino al gameplay alla base del titolo.
Il nuovo video, pubblicato proprio dalla squadra dietro allo sviluppo di Returnal, tende a concentrarsi maggiormente sui motivi che hanno portato il titolo a diventare un progetto effettivo del team e sulle sue origini. Il filmato approfondisce inoltre il modo in cui lo studio tende ad affrontare e gestire la componente narrativa dei suoi progetti: questi ultimi hanno infatti raggiunto spesso il successo grazie alle caratteristiche del gameplay piuttosto che tramite la narrativa.
Un dettaglio simile ha quindi spinto il team di sviluppo a sfruttare questo nuovo titolo per dare una maggiore importanza alla storia e, perché no, mettere alla prova le proprie capacità di gestione in questo senso.
Nonostante questo maggiore interesse nei confronti della componente narrativa, però, il team di Housemarque ha sfruttato il video per specificare come quest’ultimo non corrisponda ad una modalità di gioco meno curata, anzi. Il video permette infatti, seppur in minor misura rispetto ai precedenti, di dare uno sguardo anche al gameplay dello sparatutto in terza persona Returnal, apparentemente fluido e caratterizzato da un eccellente design dei nemici.
Il titolo approderà in esclusiva sulla nuova console Sony PlayStation 5 nel corso del 2021 e, più precisamente, a partire dal 19 marzo.