Returnal girerà su PS5 a 4K / 60 FPS con RT
Arrivano conferme sulle caratteristiche tecniche di Returnal: il titolo girerà su ps5 a 4K / 60 Fps con Ray Tracing attivo.
Returnal è uno sparatutto in terza persona stile rouge-lite, che come abbiamo più volte detto su queste pagine, uscirà il 30 aprile esclusivamente per PS5: a quanto pare girerà a 4K | 60 FPS anche con Ray Tracing. Lo scout ASTRA Selene, intrappolata in un loop temporale sul pianeta alieno Atropo, cercherà di scappare mentre impara sempre più misteri sul quel pianeta e la sua fauna ostile.
Le peculiarità tecniche son state confermate nel programma MODO PlayStation di PlayStation Portugal, che volendo potete approfondire direttamente qui dal minuto 15:00 in poi.
https://youtu.be/j-Kld6T5hD4
I trailer precedenti avevano già confermato che il gioco avrebbe raggiunto i 60 FPS. Sembra dunque che lo sviluppatore Housemarque non abbia problemi a sfruttare appieno l’hardware della console next-gen. Si presume che Returnal, che ricordiamo è una esclusiva PS5, avrà numerose opzioni grafiche di contorno al 4K 60 FPS, come peraltro accade su Marvel’s Spider-Man: Miles Morales o Demon’s Souls. È già confermato inoltre il supporto dei grilletti adattivi del DualSense.
L’uscita del titolo è comunque assolutamente imminente, e ovviamente su queste pagine troverete la puntuale recensione. La next-gen si addentra sempre di più nelle sue prospettive tecniche, ed ogni titolo può dare il suo contributo verso nuove esperienze gaming.