Returnal Ascension: co-op e altre novità in arrivo
Direttamente dallo State of Play, arrivano novità sull'esclusiva PlayStation 5 di Housemarque.
Mentre sono impegnati su una nuova IP, i ragazzi di Housemarque non smettono di supportare Returnal. Nel corso dell’ultimo State of Play andato in onda mercoledì sera, è stato infatti svelato Ascension, importante aggiornamento gratuito che includerà ricche novità per il gioco.
In Ascension, lo scopo sarà quello di aiutare Selene a sfuggire al ciclo infinito di morti e rinascite in cui è piombata dopo aver raggiunto l’inferno alieno di Atropo. Per farlo sarà accompagnata da un amico, grazie all’inedita modalità cooperativa prevista con l’espansione. Questa arriverà come update gratuito che porterà Returnal alla versione 3.0 e comprenderà anche la Torre di Sisifo, un’esperienza inedita a cui accedere solo dopo aver sbloccato il Rampino Icariano.
Giunti alla Torre, gli emuli di Selene dovranno scalare i venti piani di cui è composta la struttura e superare sfide via via più difficili. L’abbattimento dei nemici presenti su ogni piano darà accesso ai livelli seguenti, per ricalcare l’esperienza single player con un secondo utente. Il lancio di Returnal Ascension è previsto per martedì 22 marzo in esclusiva per PlayStation 5.