Return to Monkey Island nuovo gameplay video
Guybrush Threepwood è affascinante come sempre.
Ritorno a Monkey Island non ha ancora una data di uscita ufficiale, ma sappiamo che arriverà entro la fine dell’anno. Prima dell’uscita del gioco, vari membri del team di sviluppo hanno condiviso frammenti di gioco di Return to Monkey Island.
Dave Grossman, uno sviluppatore noto soprattutto per il suo tempo in Telltale Games e LucasArts, si è unito a Ron Gilbert per sviluppare Return to Monkey Island. L’ultimo video di gioco è arrivato proprio da Grossman.
Il suo tweet recita: “Nuovo video di sorveglianza per Monkey Island lunedì! Strano uomo visto camminare di proposito sul molo di Melee, ignorando i pellicani e il bar come se avesse un posto dove stare, qualche diabolico enigma da risolvere, Gilbert l’hai visto?” Lo strano uomo non è altro che lo stesso Threepwood. Nella breve clip si vede il protagonista corre lungo un’area portuale, che mostra una nave attraccata e uno scorcio del pub.
New surveillance video for #MonkeyIslandMonday! Strange man seen striding purposefully on Melee dock, ignoring the pelicans and bar as though he had somewhere to be, some devilish puzzle to solve… @grumpygamer have you seen this? pic.twitter.com/Hplm9h9IHc
— Grave Ghostman (@phrenopolis) July 18, 2022
Lo stesso Gilbert ha condiviso un video la scorsa settimana, che rivelava il titolo della prima parte del gioco “A Friendly Place” accompagnato da una mannaia insanguinata alloggiata in un tavolo di legno.
Welcome to #MonkeyIslandMonday. Make sure you follow @phrenopolis and @grumpygamer because you don't know who is going to get a crit on the d2 roll and get to post the next one. pic.twitter.com/37LJZQ6BsN
— Ron Gilbert (@grumpygamer) July 11, 2022
È rinfrescante vedere che la coppia di sviluppatori ha ancora entusiasmo per Return to Monkey Island dopo l’annuncio di Gilbert il mese scorso di aver perso la “gioia della condivisione” a causa dei commenti negativi dei fan di Monkey Island. La dichiarazione di Gilbert ha rapidamente risvegliato molti nel settore dei giochi che hanno espresso il loro sostegno allo sviluppatore mentre ammoniva i fan tossici. Attualmente è in corso uno sforzo da parte degli sviluppatori di giochi per denunciare i comportamenti tossici dei fan in seguito al messaggio di Gilbert e ai conseguenti messaggi di supporto.
Ritorno a Monkey Island verrà rilasciato per PC e Nintendo Switch, con altre versioni per console che potrebbero arrivare in seguito.