Return to Monkey Island disponibile su iOS e Android
Return to Monkey Island approda su iOS e Android, portando il ritorno del classico brand punta e clicca anche su mobile
Come annunciato qualche tempo fa, Return to Monkey Island arriva su Apple Store per iOS e su Google Play Store per Android. Chiunque si sia pre-registrato dovrebbe aver già ricevuto una notifica dagli store di riferimento per poter scaricare il gioco.
Con questa nuova pubblicazione, Devolver Digital punta a continuare il successo di quello che, stando alle loro dichiarazioni, è il gioco con le vendite più rapide dell’intero, storico, franchise. Non abbiamo numeri concreti per verificare questa affermazione, ma considerando lo scenario moderno dell’industria, non è difficile da credere.
Return to Monkey Island approda su iOS e Android, portando il ritorno del classico brand punta e clicca anche su mobile
Per chi fosse interessato a scoprire Return to Monkey Island grazie alla versione iOS e Android, potrà acquistarlo al presso di 9,99 euro. Dal trailer, questo porting sembra di buona fattura, per quanto un titolo di questo calibro è sicuramente più godibile su dispositivi da schermi più importanti rispetto ai telefoni. Ad esempio rende bene su iPad.
Questo nuovo capitolo di Monkey Island racconta l’ultima avventura di Guybrush Threepwood, andando a chiudere (almeno per ora) la narrativa dello storico brand, in circolazione da oltre 30 anni. Secret of Monkey Island è infatti datato 1990!
Per i fan del franchise le novità non finiscono qui. Microsoft ha infatti annunciato un’interessante collaborazione tra l’ultimo capitolo della saga e il loro live service a tema piratesco, Sea of Thieves. La collaborazione è stata lanciata ufficialmente 9 giorni fa, il 20 di Luglio.
Recuperare Return to Monkey Island è ovviamente consigliato per tutti gli amanti del genere, oramai piuttosto raro, dei punta e clicca. Si tratta di un gioco che è stato ben ricevuto da pubblico e critica, nonostante delle critiche verso lo stile artistico che avevano portato a problemi durante la campagna pubblicitaria precedente al lancio del titolo.