Respawn è il primo dev a vincere un Oscar
"Colette", questo il titolo del documentario creato da Respawn, vince il titolo di miglior documentario e cortometraggio.
In questi giorni si sono fatti grandi passi avanti nel mondo videoludico: Respawn Entertainment è stato il primo sviluppatore a vincere un Oscar. Sì, un Oscar di quelli veri. Colette, questo il titolo del cortometraggio, è stato prodotto da Respawn e Oculus e successivamente distribuito liberamente dal The Guardian.
We're over the moon about Colette's Best Documentary (Short Subject) #Oscars win tonight! From Vince, Peter, and all of us at Respawn, we are humbled and honored. Thank you.
And if you haven't seen the film, you can watch it for free here: https://t.co/CxwNGWMOXv
— Respawn (@Respawn) April 26, 2021
Il documentario segue le vicende di una donna, ex membro della resistenza francese, che dopo 74 anni torna in Germania. All’interno del cortometraggio la donna raggiungerà il campo di concentramento nel quale fu ucciso il fratello. Questo corto fa parte di uno dei live action creati per Medal of Honor: Above and Beyond, curato da Respawn stessa.Questo riconoscimento è sintomo che il mondo videoludico si stia creando uno spazio in cui dimostrare al mondo intero la propria potenza narrativa. Respawn, tramite questo Oscar, potrà fare da apripista per tutti gli altri game developers intenti ad affermare che il videogioco si meriti di far parte dell’Arte con la A maiuscola. Per festeggiare questo traguardo vi invitiamo a vedere il documentario.