Resident Evil Village: nuovi dettagli sul gameplay
L'esclusiva di Game Informer permette di scoprire nuove informazioni sul nuovo horror di Capcom.
Grazie all’esclusiva di Game Informer, nelle scorse ore sono trapelati numerosi nuovi dettagli su Resident Evil Village. L’ultimo capitolo della celebre serie horror targata Capcom promette svariate novità in campo ludico, mentre a livello narrativo potrebbe essere parte di una trilogia.
Innanzitutto, l’ottavo episodio introdurrà i licantropi, nemici pericolosi caratterizzati da una spiccata intelligenza che consentirà loro di nascondersi nell’ombra o sui tetti per cogliere Ethan di sorpresa. A questo proposito, gli ambienti di gioco godranno di una maggiore verticalità che in un certo senso andrà ai danni del protagonista stesso. I suoi mostruosi avversari sono infatti dei rapidi predatori e spesso sarà consigliabile rifiutare lo scontro diretto in favore di una strategia più ragionata che sfrutti l’ambiente. Un esempio è rappresentato dai sacchi di farina che, se colpiti, possono stordire i licantropi e renderli inoffensivi per qualche istante.
Andando a caccia di svariati animali come maiali e galline, il giocatore potrà ottenere dei potenziamenti temporanei alle statistiche consegnandoli a Duke, il mercante del villaggio. Questo ultimo potrà fornirgli anche delle armi speciali utili in combattimento. Il mondo di Resident Evil Village offrità anche dei Puzzle da risolvere integrati, si legge nell’anteprima della redazione statunitense, con la trama stessa.
Quasi a conferma del rapporto tra il prossimo titolo e la saga in generale, la storia permetterà di scoprire i segreti di Chris Redfield e approfondire la storia di Ethan. Capcom ha scelto di riprendere alcune delle trovare più riuscite del passato, reinventandole e rendendole maggiormente violente per l’occasione. che più hanno funzionato nei precedenti capitoli e che, per l’occasione, sono state reinventate e rese ancora più grottesche e violente. La casa di Osaka ha citato in particolare il momento in cui Leon viene circondato dai nemici nel quarto capitolo per poi liberarsi al suono di una campana. In attesa del lancio fissato per il 7 maggio, ricordiamo che Resident Evil Village sarà protagonista di r nella mezzanotte – ora italiana – tra il 15 e il 16 aprile.