Resident Evil Village: molti personaggi secondari
Sembra che gli NPC avranno un ruolo ben più preponderante rispetto a tutti i precedenti capitoli di Resident Evil.
Tra tutti i titoli mostrati al reveal di PlayStation 5, sicuramente Resident Evil Village – o Resident Evil 8 che dir si voglia – è sicuramente il gioco che tra tutti ha catturato maggiormente l’attenzione dei fan del survival horror, ritornato in auge dopo la svolta del settimo capitolo.
Non ci sono ancora molte informazioni sicure sul gameplay, che ci immaginiamo proseguirà la strada del survival horror in prima persona tracciata da Resident Evil VII. Recentemente, però, Capcom ha più volte sottolineato come la parola “Village” nel titolo non sia scelta a caso, ma rappresenti un’idea di comunità, intesa come gruppo di personaggi con i quali sarà possibile interagire durante l’avventura.
Like TEW2? Not like that. But there is a lot of side characters in RE8 and the Villagers play a much bigger role than the people of a place usually do in a RE game. The people of the Village are important to RE8, and a number of them are just "normal" people. https://t.co/0p07rjcIaZ
— AestheticGamer aka Dusk Golem (@AestheticGamer1) July 7, 2020
AestheticGamer aka Dusk Golem, famoso su Twitter per alcuni precedenti leak su Resident Evil poi rivelatosi corretti, si è espresso in merito dichiarando che il ruolo degli NPC in Resident Evil Village non sarà – come alcuni utenti si erano immaginati – come quello di The Evil Within 2. Ci saranno però molti personaggi secondari, la maggior parte dei quali saranno normali abitanti del villaggio, con i quali sarà possibile interagire.
I personaggi di Zoe e Lucas Baker sono due esempi di personaggi di questo tipo in Resident Evil VII: c’è da aspettarsi che Capcom prosegua su questa strada inserendo nel gioco NPC con i quali interagire e che, a seconda delle scelte del giocatore, vedranno cambiare il loro destino in game.