Resident Evil Village macina un sacco di vendite
Resident Evil Village sta continuando ad accumulare vendite pazzesche, ma Capcom ha diversi assi nella manica.
Resident Evil Village è l’ultimo titolo Capcom ad essere uscito in continuazione temporale alla trama principale della saga ed è disponibile per le console di ultima e precedente generazione dal 7 maggio 2021. Il gioco continua la trama degli Winters e abbiamo il piacere di vedere il ritorno dell’iconico personaggio Chris Redfield scoprendo come finisce la storia di Ethan.
Dato il suo enorme successo e l’apprezzamento infinito della critica RE8 ha accumulato moltissime vendite nel tempo che sono sfociate in un record incredibile. Guardando alla data del 31 dicembre 2023 l’ottavo capitolo della saga Capcom ha venduto 9,3 milioni di unità nel mondo rispetto alle 8,7 milioni di copie vendute fino al 30 settembre scorso.
Questi dati dimostrano che l’ultimo capitolo numerico della serie survival horror firmata Capcom è stata in grado di vendere 600.000 copie nel trimestre che va da ottobre a dicembre. Ma l’azienda produttrice di Osaka ha in serbo altri titoli che le fruttano parecchie vendite annuali partendo dal penultimo titolo numerico del mondo Resident Evil.
Resident Evil Village non è l’unica gallina dalle uova d’oro
Un altro capitolo altrettanto amato (se non di più) dai fan è Resident Evil 7 disponibile dal 24 gennaio 2017 per PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S e PC. Nonostante sia un gioco uscito ben sette anni fa riesce ancora a macinare cifre incredibili di vendite che hanno raggiunto un totale mondiale di 13 milioni di unità.
Fino al 30 settembre scorso le copie vendute di RE7 erano pari a 12,7 milioni e questo dimostra che tra ottobre e dicembre le vendite sono aumentate di 300.000 copie. Anche i remake hanno dato i loro frutti raggiungendo 13,6 milioni di vendite e 8,4 milioni rispettivamente per Resident Evil 2 Remake e Resident Evil 3 Remake.
Per quanto riguarda altri titoli Capcom abbiamo Monster Hunter Wolrd che ha venduto 19,6 milioni di unità e Monster Hunter Rise ne ha vendute 14,2 milioni. Guardando alle uscite recenti di Capcom notiamo come Resident Evil 4 Remake abbia venduto 6,48 milioni di copie e come le vendite di Street Fighter 6 hanno superato i 3 milioni di unità.