Resident Evil Village: informazioni sul playtest
I dettagli sul possibile playtest del nuovo capitolo della serie Capcom
Il mese di agosto si avvicina e questo significa solo una cosa: nuove informazioni su Resident Evil Village. Da quando è stato mostrato durante la presentazione PlayStation, non è stato detto molto sul gameplay. Ma ora pare che sia qualche nuova informazione per quanto riguarda il gameplay in toto: dall’inventario ai nemici.
https://www.youtube.com/watch?v=_ci6zzqEN0k
A proposito di questi ultimi, pare che saranno molto pallidi e avranno con loro svariati tipi di armi. Avranno addosso anche una specie di armatura, che non sarà però come quelle medievali. Possono saltare e mordere, e così come in Resident Evil 3 Remake, bisognerà premere ripetutamente un tasto per non subire tanto danno. Un nemico particolare potrà eseguire una mossa speciale che taglierà la testa a Ethan, e “col tempo verrà riconosciuta”. La boss fight del playtest era una strega che può sparire e mostrare degli insetti e prendere Ethan alle spalle, parlando di lei, le davano il nome Olga.
Le armi utilizzate erano una pistola e un coltello inconsumabile, così come per Resident Evil 3 Remake, inoltre, pare sia possibile prendere delle armi melee che però si romperanno dopo qualche colpo.
Per quanto riguarda l’inventario, è stato praticamente “rivisitato” quello di Resident Evil 4, ma con l’interfaccia utente di Resident Evil 7.
Dunque pare che Capcom voglia utilizzare alcune delle cose imparare dal remake, insieme a alcuni elementi del settimo capitolo. Cosa che doveva esserci necessariamente, dato che Village è sequel del 7. Ora non ci resta che attendere qualche nuova informazione, e magari una demo.