Resident Evil Village: 0 caricamenti su next gen
Capcom ha svelato alcune nuove features di Resident Evil Village sulle console next gen.
Nonostante sia stato rivelato recentemente che il nuovo Resident Evil Village sarà un titolo cross gen, gli sviluppatori stanno lavorando per perfezionare quelle funzionalità esclusive delle nuove console.
Era stato già dichiarato che il nuovo pad di Sony verrà sfruttato con il feedback aptico e trigger adattivi, ma in una recente intervista per PlayStation Magazine, Pete Fabiano ha detto che Capcom è al lavoro per “eliminare virtualmente i tempi di caricamenti per permettere ai giocatori di mantenere l’immersione”. Inoltre i giocatori PlayStation 5 potranno provare delle sensazioni uditive aggiuntive grazie al nuovo Tempest audio 3d che, e stando alle parole di Fabiano: “Sarete completamente immersi nell’audio da tutte le direzioni”.
Ovviamente è stato anche confermato che sia su PS5 che Xbox Series X, Resident Evil Village girerà in 4k dinamico con il supporto al Ray-tracing. Vi ricordiamo infine che il titolo sarà disponibile dal prossimo 7 maggio, e che potete già scaricare una demo dimostrativa dallo store di PS5 chiamata “Maiden”. Se volete leggere il nostro parere su questa breve dimostrazione del prossimo capitolo di Resident Evil potete cliccare qui.