Resident Evil: Capcom lancia il suo Museum online
Chi non vorrebbe vedere Leon nello stile anime anni '90?
Capcom ha lanciato un museo online di Resident Evil che guida gli utenti attraverso la storia del franchise titolo dopo titolo. Il Resident Evil Portal, questo è il nome del sito, attualmente include approfondimenti su Resident Evil 1, 2, 3 e Zero, mostrando opere d’arte, modelli 3D dei personaggi e concept art mai visti prima. Presumibilmente verrà aggiornato regolarmente per includere alcuni, se non tutti, gli altri 24 giochi, promettendo già un aggiornamento il 22 febbraio.
"History" is now available!
First of all, it's the first memorable masterpiece!
I still remember clearly, 25 years later, how scary it was to see the first zombie turn around…Check out the history of the Resident Evil series #ResidentEvil #REBHFunhttps://t.co/mNHGl4AvaB
— 【公式】バイオハザード / RESIDENT EVIL PORTAL Official (@REBHPortal) February 15, 2022
Ogni mostra virtuale si concentra su un gioco specifico, suddividendolo in base alla data di uscita, storia, personaggi, creature e opere d’arte, oltre a frammenti extra della profonda tradizione della serie, comprese le mappe di Raccoon City e gli adattamenti anime di Leon S. Kennedy. Una volta che tutti i giochi sono stati aggiunti, il sito Web potrà aiutare i giocatori a comprendere al meglio la storia complicata del franchise.
Dopo i remake di Resident Evil 2 e 3, i concept art per una nuova versione di Resident Evil 4 sarebbero trapelati a novembre, aumentando le voci secondo cui Capcom stia continuando la sua strada al remake.
Nel frattempo, i fan impazienti si sono impegnati a ricreare Resident Evil: Code Veronica sperando di pubblicarlo quest’anno. Il percorso non remake della serie sta ancora andando forte, poiché Village è stato il gioco più completato del 2021, mentre IGN lo ha nominato tra i migliori giochi su PlayStation5.