Resident Evil 9 non sarà il seguito di Village, secondo un rumor
La prossima iterazione della serie horror potrebbe essere la più ambiziosa, stando a una recente indiscrezione.
Il non ancora svelato Resident Evil 9 (la stessa numerazione non sono ufficiale) starebbe beneficiando del budget più alto per un titolo della serie e non sarà legato all’ultimo capitolo principale, Village. In attesa che Capcom scopra le sue carte sul futuro della sua versione dell’horror, sono giunte delle indiscrezioni circa il nono episodio.
Stando a quanto riferito da Dusk Golem, considerato un leaker affidabile nel novero di Capcom e della serie in particolare, il nuovo gioco potrebbe non essere un seguito diretto di Resident Evil Village, rappresentando invece una sorta di nuovo inizio. L’utente ha fornito le ultime informazioni nel server Discord di The Snitch, un secondo insider.
Tale passaggio non conferma l’obbligo di prendere le informazioni con le pinze, in attesa di un’eventuale dichiarazione ufficiale. La storia di Resident Evil 9 potrebbe non seguire Resident Evil Village, piuttosto rappresenterebbe un nuovo corso. Al contempo, l’espansione Shadow of Rose sarebbe stata pianificata dopo l’inizio dei lavori sul nono capitolo, che dunque non sarebbe stato influenzato dal DLC.
Resident Evil 9, secondo Dusk Golem, sarebbe il progetto più grande sviluppato da Capcom per la serie, in termini di budget e tempi di sviluppoar. I lavori sarebbero iniziati nel 2018 e dovrebbe arrivare solo nel 2025, con grande probabilità di slittare oltre.
Resident Evil 9 sarà un nuovo inizio per la serie horror di Capcom?
Dusk Golem ha racimolato nel tempo una sorta di lungo curriculum per quanto riguarda le anticipazioni, soprattutto sui giochi di Capcom. Per esempio, tempo addietro riferì con una certa precisione varie informazioni riguardanti Resident Evil Village prima ancora della sua presentazione. Le ultime voci sono arrivate passando dal portale web Insider Gaming.
Insomma, il futuro della serie della casa di Osaka sarebbe più roseo che mai, mentre la stessa azienda prosegue con la sua opera di rifacimento dei titoli passati. Di fresca uscita è il DLC Separate Ways di Resident Evil 4 remake, che potete approfondire attraverso la nostra recensione.