Resident Evil 9, annuncio in arrivo?
Un nuovo inizio
Secondo il noto insider Dusk Golem, Resident Evil 9, nuovo capitolo della saga sarà annunciato nel corso del 2024, mentre l’uscita è prevista per il 2025 su console PlayStation 5, Xbox Series X e PC. Nonostante Capcom non ha ancora annunciato i piani per il futuro della saga, Dusk Golem è certo che il prossimo capitolo della saga horror è già in lavorazione.
Queste informazioni sono state condivise anche da The Snitch, altro insider il quale condivide l’idea di Dusk Golem e riporta diverse informazioni su Reddit. Tra le diverse informazioni, Dusk Golem afferma che Capcom entro la fine dell’anno è pronta annunciare un grande titolo in arrivo nel corso dell’autunno 2024, il titolo prossimo all’annuncio si ipotizza che sia una Remake di Dino Crisis richiesta a gran voce dalla community, anche se altre informazioni vedono in arrivo un nuovo capitolo di Monster Hunter.
Tra passato e futuro, come sarà Resident Evil 9?
Attraverso il canale Discord, Dusk Golem conferma che il team dal 2019 ad oggi è stato rilasciato un gioco di Resident Evil all’anno, inoltre viene confermato che il team di Capcom oltre a lavorare sul nuovo capitolo della serie è al lavoro su altri due remake Resident Evil 5 Remake e perchè no, al tanto richiesto e chiacchierato Resident Evil: Code Veronica. Tra le varie informazioni emerse, Dusk Golem conferma di essere a conoscenza dei principali piani di Capcom fino al 2029 e nonostante può parlarne, preferisce aver tra le mani maggiori informazioni, prima di rilasciare nuove indiscrezioni. Sicuramente quello è certo che Resident Evil 9, si distaccherà da quanto visto in Resident Evil 7 e Resident Evil Village, visto che le avventure della famiglia Winters si sono concluse con il capitolo del 2021 e il suo DLC dedicato alla figlia Rose. Inoltre secondo diversi documenti emersi in rete dedicati al nuovo capitolo della saga, confermano che il nuovo titolo sarà in terza persona e vedrà l’introduzione di nuove e interessanti meccaniche.
Fonte