Resident Evil 8: tra allucinazioni e occultismo
Nuove indiscrezioni su Resident Evil 8 introducono alcuni dei temi che potrebbero essere trattati, tra cui occultismo, allucinazioni e follia. Inizialmente la produzione era destinata a dare un seguito allo spin-off Revelations.
L’insider del settore AestheticGamer (Dusk Golem), già conosciuto per aver rilasciato vari leak del franchise di Resident Evil in passato, ha recentemente pubblicato nuovi dettagli sul seguito della saga in questione. Secondo l’insider sembra che inizialmente Resident Evil 8 era stato pensato come un seguito dello spin-off Revelations, dunque un Resident Evil: Revelations 3. Tuttavia sembra che Capcom abbia poi cambiato i piani trasformando Revelations 3 in Resident Evil 8, questo per evitare di lasciare la storia di Resident Evil 7 in sospeso per troppo tempo.
Sembra inoltre che durante lo sviluppo di Resident Evil Revelations 3 siano stati effettuati dei test interni i cui risultati sarebbero stati molto soddisfacenti secondo Capcom, dunque anche questo aspetto ha convinto il team a cambiare le carte in tavola e tramutare la produzione nell’ottavo capitolo.
Uno dei punti interessanti su Resident Evil 8 è la presunta data d’uscita, ovvero il 2021. Secondo quanto riportato da AestheticGamer inizialmente Capcom avrebbe dovuto presentare il gioco durante l’E3 2020, ma vista la cancellazione dell’evento causa Coronavirus ora non è chiaro quando la compagnia rivelerà il gioco. Sono in molti a pensare che la presentazione avverrà nei prossimi mesi, dunque verso l’estate, ma ancora non esistono informazioni chiare a riguardo.
Come per il settimo capitolo Resident Evil 8 potrebbe avere la visuale in prima persona e molto probabilmente sarà un cross-gen, ovvero verrà rilasciato sia sulla generazione corrente di console che la prossima. Sempre secondo l’insider AestheticGamer molti dei rumor potrebbero rivelarsi veritieri anche se non esclude delle possibili variazioni, visto che Capcom è nel pieno dello sviluppo e lungo il percorso di lavorazione potrebbero esserci delle modifiche nei contenuti.
Sembra inoltre che il gioco tratterà temi soprannaturali ed elementi sci-fi, oltre che quelli horror e survival classici del franchise. A tal proposito i giocatori potranno aspettarsi allucinazioni, occultismo, follia e il non potersi fidare delle altre persone, tutti elementi che comunque sono già apparsi in Resident Evil seppur in numero minore e in modo abbastanza velato.
Per quanto riguarda invece i nemici denominati “stalker” (come i membri della famiglia Baker in Resident Evil 7) nell’ottavo capitolo potrebbero essere ben tre. Come riportato da AestheticGamer uno di questi sarebbe una strega che “ride molto e quando le spari si dissipa in uno sciame di insetti”. Un nemico molto distante dagli standard della serie e sembra che anche gli altri due saranno simili a questa strega.
Ovviamente per ora tutti questi dettagli sono da prendere con le pinze visto che si tratta di semplici rumor, ma se davvero Capcom rivelerà Resident Evil 8 nei prossimi mesi allora non dovremo attendere molto prima di avere qualche informazione certa.