Resident Evil 8 domina, più di 10 milioni di copie vendute

Resident Evil 8 ha sbancato il botteghino aggiudicandosi più di 10 milioni di unità vendute al mondo.

Resident Evil 8 fa record di vendite 3
Il poster di RE8 con Chris Redfield in primo piano

Resident Evil 8 è l’ultimo capitolo numerico (per il momento) di una delle serie survival horror più amate di sempre dai giocatori e dalle giocatrici di tutto il mondo uscito nel 2021 per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S e PC, nel 2022 per Nintendo Switch e nel 2023 anche in versione VR e per iOS e iPadOS.

Adesso è quindi possibile giocare a Resident Evil Village su qualsiasi piattaforma videoludica possibile, sia essa fissa o portatile, per rivivere l’ultima avventura della famiglia Winters e scoprire che cosa Chris Redfield sta combattendo. In questi ultimi giorni si sta parlando molto di Capcom e dei suoi futuri progetti e anche se Resident Evil 9 sembra essere ancora molto lontano, qualcosa di altrettanto interessante starebbe bollendo in pentola.

Infatti secondo alcune indiscrezioni altamente affidabili l’azienda di Osaka starebbe lavorando al remake di ben due capitoli della saga survival horror, vale a dire Resident Evil Zero e Resident Evil Code Veronica. La maggior parte dei fan (se non tutti) stavano aspettano l’annuncio del remake di RE5, soprattutto dopo aver terminato Resident Evil 4 Remake e invece pare proprio che la priorità sia stata assegnata ai capitoli precedenti.

Resident Evil 8 fa record di vendite

Tornando sul tema Resident Evil 8, Capcom ha evidenziato l’amore espresso dai giocatori e dalle giocatrici sparsi per il mondo sottoforma di numero che indica il totale delle vendite di questo ultimo (per ora) capitolo numerico. La società giapponese ha informato i suoi fan che RE8 ha totalizzato più di 10 milioni di vendite dal giorno del suo rilascio sul mercato videoludico e questo ha segnato anche un altro importante record.

Infatti questo record di vendite non riguarda solo la quantità di copie vendute al mondo ma anche la velocità con la quale il capitolo ha raggiunto tale somma. REVillage è riuscito a vendere più di 10 milioni di copie in tre anni diventando così il titolo del franchise più veloce a ottenere tale risultato e confermando come Capcom sia sempre in grado di realizzare giochi che vengono poi ampiamente apprezzati dalla critica.

Anche se RE8 è uscito tre anni fa, la sua “vecchiaia” non gli ha impedito di stabilire un record di vendite di tale portata ma Capcom ha rivelato anche un dato altrettanto scioccante. Stiamo parlando del fatto che l’azienda di Osaka ha svelato come REVillage riesca ancora a vendere più di 2 milioni di copie all’anno ed è così che il gioco è stato in grado di ottenere l’incredibile record di vendite.

RE1
L’icoinco atrio di Villa Spencer con Jill, Chris e Albert

Resident Evil, una saga infinita

Resident Evil è la serie survival horror che ha cambiato il destino di Capcom grazie all’idea lungimirante di Shinji Mikami che gli permesso di creare e sviluppare il primo titolo della saga uscito nel 1996 per PS1 che ha rivoluzionato il mondo videoludico. Le innovazioni che RE1 presenta erano incredibili per l’epoca in cui è stato messo sul mercato e queste novità hanno permesso agli sviluppatori di continuare la storia perché il loro gioco piaceva e vendeva parecchio.

Dal primissimo capitolo della saga di RE è passato molto tempo ma ancora oggi Capcom è in grado di sorprendere i suoi fan e anche se Mikami non fa più parte del team e ci sono stati alcuni scivoloni lungo il corso della storia della saga, Resident Evil sa sempre come riprendersi e guadagnarsi di nuovo la fiducia dei suoi giocatori e giocatrici più affezionati.

Nel futuro della saga di RE è quasi certo che vedremo i remake sia di RE0 che di RECV ma anche il proseguo della storia principale con Resident Evil 9 e l’attesissimo remake di Resident Evil 5. Ci si chiede se Capcom riuscirà a fare un lavoro certosino con i suoi prossimi giochi senza rovinare la trama di Resident Evil Zero e Code Veronica con i loro remake, costruendo la storia di RE9 come dovrebbe essere partendo dal finale di RE8 (Chris Redfield e Jill Valentine che si occupano del tradimento della BSAA) e realizzando il remake di Resident Evil 5 restando attenti a non distruggere quello che abbiamo nel gioco originale. Tutto quello che possiamo fare è attendere e sperare che tutto prosegua come dovrebbe e che Capcom, come fa quasi sempre, non ci deluderà.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!