Resident Evil 8? Arriverà sulle console next-gen
Secondo il profilo twitter EVIL VR sarà Resident Evil 3 Remake l'ultimo rilascio di Capcom su questa generazione.
EVIL VR indica che i piani di Capcom sull’attuale generazione di console prevedono il rilascio di Resident Evil 3 Remake mentre Resident Evil 8 sarà destinato alla next-gen di console.
In prossimità di un cambio generazionale c’è sempre fermento in rete con rumor e affini, non sempre credibili. In questo caso l’informazione arriva da un profilo twitter che in passato ha svelato particolari che spesso sono stati poi confermati dai fatti.
But please keep in mind that I didn’t say anything about #RE3Remake being announced at The Game Awards 2019. It might, but I have no idea. I only know much about #RE8 and its new updated engine.
— EVIL VR (@EvilVR) November 23, 2019
Dal profilo arrivano inoltre indiscrezioni su due importanti update che riguarderanno il RE Engine, sia per l’attuale generazione che per la prossima generazione di console: effetti cel-shading e ottimizzazione per i sistemi mobile che si potrebbero tradurre in un maggiore supporto a Nintendo Switch ma non solo.
Two major updates about the new updated RE Engine for both current- and next-gen: added cel-shading effects, which they can control the intensity of the effects, and optimized for mobile (like Nintendo Switch, Apple iPhone/iPad/TV).
— EVIL VR (@EvilVR) November 24, 2019
Non c’è comunque da stupirsi sul fatto che Resident Evil 8 possa arrivare sulla next-gen e non in contemporanea anche sull’attuale, soprattutto in considerazione del fatto che Capcom sta attualmente lavorando su Resident Evil 3 Remake (secondo rumor) e Project REsistance (confermato da Capcom stessa).
Naturalmente, e come sempre in questi casi, le informazioni qui riportate vanno prese per quello che sono, rumor. Pertanto fino a che Capcom non divulgherà (magari ai The Game Awards 2019) qualche informazione ufficiale non ci resta che rimanere in paziente attesa, con il 2020 sempre più vicino e la prossima generazione di console che ormai reale.