Resident Evil 6 in arrivo su PS5, Xbox e Switch 2
Il sesto capitolo di RE classificato per Xbox Series X/S: siamo in procinto di vedere questa e altri capitoli del survival horror sulle console di nuova generazione?
La current gen potrebbe essere presto invasa dagli zombie: l’ESRB – ente di classificazione americano – ha recentemente classificato Resident Evil Origins Collection e Resident Evil 6 classificati per Xbox Series X/S.
Abbiamo già parlato della news che annunciava il sempre più probabile arrivo di Resident Evil Origins Collection su Xbox, ma ora sembra proprio che oltre alle versioni rimasterizzate di Resident Evil e Resident Evil Zero, anche Resident Evil 6 farà parte dell’offerta.
Non sappiamo ancora se si tratti di una versione remaster (già vista su PlayStation 4 e che potrebbe essere ulteriormente affinata per le nuove console) o proprio di quel Resident Evil 6 Remake che mancherebbe, insieme a RE5, per completare di fatto la lista dei remake di tutto il primo corso della serie, quello fino al passaggio ai capitoli in terza persona con protagonista Ethan Winter.
Resident Evil 6 Remake: quanto lo vogliamo?
A prescindere da quelli che siano i piani di Capcom, noi di Gamesource di siamo posti una domanda importante: ma davvero vorremmo un Resident Evil 6 Remake? Saremmo pronti a (ri)affrontare un titolo che ha lasciato la quasi totalità dei fan di RE con l’amaro in bocca?
Ma soprattutto, se mai davvero questo Remake si farà, quali sarebbero le migliorie che Capcom potrebbe apportare al titolo così da permettere al sesto capitolo di RE di riscattarsi venendo maggiormente apprezzato dalla fanbase della saga survival horror? Tra nuovi personaggi, abuso di situazioni da action b-movie, e la mancanza di Ada Wong, tante sono le cose che sarebbero (state) da sistemare in questo sesto RE.
Se vi interessa sapere come la pensiamo, trovate tuttle nostre elucubrazioni tra sogni, speranze, suggerimenti e chiacchiere da bar in questo editoriale.